Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

EUROPA: LA LINEA DI DOMANI – MOTUS LIBERI COMINCIA A FARE BRECCIA 

VIA LIBERA DELL’AULA A VALUTAZIONI DI IMPATTO SOCIO-ECONOMICA-FINANZIARIA E A VALUTAZIONE DI REFERENDUM PRIMA DELLA FIRMA  Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato politico a cui l’aula Consigliare è giunta nella giornata di oggi: approvato all’unanimità un ordine del giorno che riporta un minimo di ragionevolezza alla gestione dell’accordo di associazione all’Unione Europea. Durante un lungo…

Caregiver e inclusione: Domani Motus Liberi sostiene il riconoscimento della giornata della cura

DOMANI – Motus Liberi conferma il proprio impegno per il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sostenendo con convinzione l’istanza promossa dall’Associazione Attiva-Mente per il riconoscimento del 29 ottobre come Giornata Nazionale della Cura e del Sostegno, in linea con quanto proclamato dalle Nazioni Unite. Riteniamo che questa iniziativa rappresenti un passo…

Energia: si continuano a tappare i buchi, senza risolvere i problemi

Il Governo annuncia il cosiddetto “decreto bollette”, cioè l’introduzione di una scontistica per famiglie e aziende per gestire i costi di energia elettrica e gas: ci chiediamo se si tratterà di una misura permanente o temporanea e come tali scontistiche verranno parametrate, perché al momento i dettagli forniti sono davvero pochi. Tra l’altro sui giornali…

Emergenza casa: prioritaria la visione

Sul tema dell’emergenza casa, DOMANI - Motus Liberi ha sempre sostenuto che le soluzioni dovessero passare attraverso lo sviluppo di una normativa aggiornata in materia di mutui, affitti ed alloggi sociali. Materie differenti, articolate e complesse, da trattare con soluzioni differenti. Il rischio di un intervento spot è infatti quello di non dare risposte concrete,…