Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Apprendiamo con favore dal nuovo articolo del giornalista Enrico Lazzari, pubblicato su alcuni organi di informazione, che anche le autorità italiane – nell’ambito di indagini di loro competenza – non hanno ritenuto vi fosse la sussistenza, nei confronti del nostro candidato Nicola Codicè, di alcuna ipotesi di reato, men che meno collegata ai fatti connessi alla galassia “Banca CIS”.

Come giustamente dice Lazzari, infatti, in base a quanto risulta da atti giudiziari italiani, prodotti nell’ambito del procedimento n. 16583/22, oggi archiviato, che vedeva indagato fra gli altri Daniele Guidi, “da accertamenti effettuati dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza”, non vengono prefigurate ipotesi di reato a Nicola Codicè, candidato nella lista elettorale di DOMANI – Motus Liberi.

Ringraziamo che ci sia attenzione da parte degli organi di stampa nel sottolineare che una persona onesta – pur essendosi trovata per motivi di lavoro in circostanze complesse – abbia saputo mantenere la propria integrità: circostanza che nella storia sammarinese, purtroppo, non trova molti precedenti.

Ancora una volta la verità è emersa in modo chiaro ed inequivocabile: non possiamo quindi che continuare a ringraziare per il chiaro sostegno al voto del 9 giugno ed il prezioso supporto.

 

San Marino, addì 31/05/2024 – 1723 d.f.R.

Ufficio Stampa

DOMANI – Motus Liberi

Add Comment