Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Robot chirurgico, costi alti e benefici limitati: DOMANI – Motus Liberi chiede trasparenza e responsabilità

La recente presa di posizione della Regione Piemonte, che ha messo in stand-by la diffusione dei robot chirurgici per i costi elevati e i benefici clinici limitati, riapre un dibattito che a San Marino deve essere messo al centro. Qui, nel 2022, è stato acquisito un sistema robotico per oltre 3 milioni di euro: una…

SERATA PUBBLICA SULLA RIFORMA IGR: GRANDE L’INTERESSE DELLA CITTADINANZA NEL VOLER COMPRENDERE GLI IMPATTI

Una folta e attenta platea era presente all’incontro pubblico di D-ML dal titolo “Riforma IGR: chi paga veramente il conto?”, tenutosi ieri sera presso la Sala Montelupo di Domagnano. Il dibattito si è aperto e chiuso con gli interventi politici di Carlotta Andruccioli, Segretario Generale del Partito, che ha sottolineato la sostanziale mancanza di seria…

Bonus bebè: le proposte di DOMANI – Motus Liberi bocciate dal Governo a gennaio tornano oggi come “novità” dell’Esecutivo

Negli ultimi giorni è emersa, sulla stampa, la notizia di un imminente “bonus bebè” da 1.000 euro per ogni nuovo nato o adottato, inserito nella bozza di riforma sugli interventi a sostegno della famiglia. Desideriamo ricordare ai cittadini che DOMANI - Motus Liberi aveva già portato questo tipo di proposte sul tavolo istituzionale lo scorso…

In che direzione sta andando la nostra sanità pubblica? Programmazione, questa sconosciuta

L’Istituto Sicurezza Sociale continua ad essere al centro delle nostre preoccupazioni quali cittadini, ancor prima che di membri delle istituzioni. Le criticità sono innumerevoli: liste d’attesa lunghissime, che costringono l’utenza a rivolgersi al privato, creando in questo modo enormi disparità e disuguaglianze sociali tra chi può permettersi cure tempestive e chi, invece, non ne ha…