Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
IG-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST (3)

EUROPA: LA LINEA DI DOMANI – MOTUS LIBERI COMINCIA A FARE BRECCIA 

VIA LIBERA DELL’AULA A VALUTAZIONI DI IMPATTO SOCIO-ECONOMICA-FINANZIARIA E A VALUTAZIONE DI REFERENDUM PRIMA DELLA FIRMA  Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato politico a cui l’aula Consigliare è giunta nella giornata di oggi: approvato all’unanimità un ordine del giorno che…
IG-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST (1)

Energia: si continuano a tappare i buchi, senza risolvere i problemi

Il Governo annuncia il cosiddetto “decreto bollette”, cioè l’introduzione di una scontistica per famiglie e aziende per gestire i costi di energia elettrica e gas: ci chiediamo se si tratterà di una misura permanente o temporanea e come tali scontistiche…
IG-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST

Emergenza casa: prioritaria la visione

Sul tema dell’emergenza casa, DOMANI – Motus Liberi ha sempre sostenuto che le soluzioni dovessero passare attraverso lo sviluppo di una normativa aggiornata in materia di mutui, affitti ed alloggi sociali. Materie differenti, articolate e complesse, da trattare con soluzioni…
IG-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST

Autorizzazione San Marino World: un grave errore politico

Nella Conferenza Stampa del 21 febbraio, le forze di opposizione hanno denunciato con fermezza l’emergere nuovamente di un progetto riconducibile al DES, per quanto in una forma evoluta ma altrettanto inaccettabile. I rappresentanti di REPUBBLICA FUTURA, DOMANI – Motus Liberi…
IG-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST (7)

Nuovamente messa in discussione la neutralità di San Marino

Riteniamo del tutto frettolosa e poco lungimirante l’ennesima compromissione della nostra storica neutralità da parte del Governo, con la firma della dichiarazione a difesa della Corte Penale Internazionale. Non intendiamo chiaramente mettere in discussione né il ruolo della Corte Penale…
14

DOMANI – Motus Liberi entra nell’ECR: una scelta di valori e visione politica

Con grande orgoglio annunciamo l’ingresso di DOMANI – Motus Liberi come Global Partner del partito Europeo dei Conservatori e Riformisti (ECR), che esprime numericamente uno dei più importanti gruppi del Parlamento Europeo. Questo riconoscimento consolida la nostra posizione come interlocutore…
FB-2025-DomaniMotusLiberi-PED-POST

Si continuano a perdere importanti occasioni

Ci rattrista vedere che le dinamiche politiche tra forze continuano ad avere prevalenza rispetto ai risultati da raggiungere per il Paese, salvo alcune rare eccezioni: quanto accaduto in queste ultime settimane lo dimostra. Dapprima un imbarazzante dibattito sul piano sanitario…
2024-DomaniMotusLiberi-PED-POST (4)

D-ML prosegue l’attività aggregativa dell’area conservatrice e riformista

Prosegue con determinazione il percorso politico che abbiamo avviato diversi mesi fa come DOMANI – Motus Liberi, volto ad aggregare un’area conservatrice e riformista, compatta e innovativa, capace di rappresentare una valida alternativa per un futuro più democratico nella Repubblica…
67

Emergenza Casa: servono politiche efficaci e coordinate

L’emergenza sul tema casa preoccupa ancora di più dopo le proposte (poche) messe in campo dal Governo: ristrutturiamo l’esistente e facciamo un bando per vedere se qualcuno vende o affitta, il resto si vedrà. A giocare a sfavore sono due…
2024-DomaniMotusLiberi-PED-POST (5)

San Marino e i giovani: un legame da costruire

Siamo un gruppo di giovani sammarinesi dai 16 ai 21 anni che, confrontandosi e dialogando nel quotidiano, si è accorto di condividere l’amore per il proprio Paese e il desiderio di migliorarlo. Per qualcuno questa frase può sembrare scontata e…

Add Comment